Definite le comproprietà inizia ufficialmente con il 1 Luglio il calciomercato per tutte le società di B e delle altre categorie.
La Triestina aveva molte comproprietà da risolvere con varie squadre di A, B e C1 risolvendo quasi tutte a proprio favore riscattando tutti i giocatori in organico e militanti nelle altre società ad eccezione di Sgrigna rientrato a Vicenza ed Erpen rimasto a Sassuolo, formazione neopromossa in Serie B.
Molti dei giocatori riscattati però difficilmente resteranno a Trieste, ma verranno utilizzati per scambi e cessioni per l'acquisto poi di giocatori utili alla causa alabardata.
Fra i nomi più noti rientrano al momento Marchini richiesto da squadre di A, Sedivec, Graffiedi ed Eliakwu che verrano ceduti in cambio di altri giocatori in Serie B. Da decidere invece le posizioni di Rossi, Peana, Gomez ed Antonelli.
Riscattati per rimanere in maglia alabardata Milani,Testini, Tabbiani e Della Rocca.
Chiuso il periodo dele comproprietà la società alabardata ora può pensare a costruire la squadra per la prossima stagione partendo dalla difesa e dopo l'arrivo di Cacciatore terzino destro dalla Sampdoria, ha acquistato dal Napoli in prestito il difensore sinistro Erminio Rullo classe 1984 da due stagioni in maglia partenopea dopo aver militato per cinque stagioni fra Serie A e B nel Lecce ed iniziando nelle giovanili dell'Inter.
Rullo è al momento il terzo giocatore acquisito oltre a Cacciatore infatti è stato prelevato anche Figoli.
Molte trattative pero' sono ancora aperte in ogni reparto sia per l'acquisto di giovani sia per elementi di categoria.
In difesa si cercano due giocatori di fascia e due centrali, a centrocampo un giocatore centrale e due giocatori esterni, in avanti un giocatore rapido ed una prima punta con il direttore sportivo De Falco che sta imbastendo numerose trattative anche per giovani da squadre di Serie A in vista anche delle nuove regole della B.
Il nome più inseguito è Pablo Granoche che resterà pero' a Trieste ancora una stagione, con il suo recupero che sta procedendo nei tempi prestabiliti.
Ad inizio ritiro di Ravascleto stabilito per il 15 Luglio, sarà allestita gran parte della rosa per poi aggiungere e porre dei correttivi durante la preparazione e nel mese di Agosto dopo le prime amichevoli e gare ufficiali.
Con il mese di Giugno ormai verso la conclusione parte ufficialmente la sessione estiva del Mercato che porterà verso la nuova stagione di Serie B 2008/2009. |